Stefano Balma
BENVENUTI!
Ciao ragazzi, benvenuti nel mio nuovo blog sulla fotografia paesaggistica!
Ho immaginato questo piccolo spazio come un diario di viaggio, dove scrivere riflessioni, raccontare esperienze e programmare nuove avventure. In generale, vorrei parlare di tutto ciò che orbita attorno al nostro bellissimo mondo.
In un periodo storico dove tutto il web sembra tollerare solo contenuti veloci e "usa e getta", ho deciso di rallentare e dar vita a questa idea che da un pò mi ronzava nella testa.
Gli articoli di questo blog non hanno l'intenzione di essere delle "lezioni" o "tutorial", ma principalmente degli spunti di riflessione e delle basi da cui partire e scambiarsi opinioni.
STRUTTURA DEL BLOG
Gli articoli saranno divisi principalmente in tre sezioni:
Pensieri fotografici
Appunti di viaggio
Attrezzatura e tecnica fotografica
Riflessioni fotografiche
Qui troverete la parte più "filosofica" del blog.
Parleremo di cosa ci spinge a fotografare un determinato soggetto o contesto e commenteremo fatti e novità che riguardano la fotografia.
Sto parlando al plurale perché mi piacerebbe poter interagire con voi scrivendo articoli a più mani, interviste, eccetera.
Se avete idee, iniziative o volete parlare dei vostri progetti, non esitate a scrivermi!
Appunti di viaggio
In questa sezione vi racconterò dei viaggi che la fotografia mi ha spinto a fare, parlerò dei miei itinerari, di come mi sono organizzato e di come ho "fotograficamente" pensato al tutto.
Avrò modo di raccontarvi dei luoghi che più mi hanno ispirato ed emozionato e dei tesori che essi racchiudono.
Attrezzatura e tecnica fotografica
Questa sezione, infine, tratterà di attrezzatura fotografica: app, programmi utili e postproduzione. Insomma, tutto ciò che usiamo e/o che potrebbe tornarci utile per i nostri amati scatti.
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER NON PERDERE I PROSSIMI ARTICOLI!
Cercherò di pubblicare un paio di articoli al mese, ma non mi sento di promettervelo perché il tempo è poco e la maggior parte di esso voglio dedicarlo alla fotografia. Scrivere richiede tempo e studio; non voglio assolutamente compromettere la qualità in favore dell'ansia da pubblicazione.
Spero che questo nuovo progetto vi piaccia e soprattutto che diventi luogo di scambio e arricchimento comune.
Buona Luce a tutti!
