top of page
  • Writer's pictureStefano Balma

BENVENUTI!


Ciao ragazzi, benvenuti nel mio nuovo blog sulla fotografia paesaggistica!


Ho immaginato questo piccolo spazio come un diario di viaggio, dove scrivere riflessioni, raccontare esperienze e programmare nuove avventure. In generale, vorrei parlare di tutto ciò che orbita attorno al nostro bellissimo mondo.

In un periodo storico dove tutto il web sembra tollerare solo contenuti veloci e "usa e getta", ho deciso di rallentare e dar vita a questa idea che da un pò mi ronzava nella testa.

Gli articoli di questo blog non hanno l'intenzione di essere delle "lezioni" o "tutorial", ma principalmente degli spunti di riflessione e delle basi da cui partire e scambiarsi opinioni.


STRUTTURA DEL BLOG


Gli articoli saranno divisi principalmente in tre sezioni:


  • Pensieri fotografici

  • Appunti di viaggio

  • Attrezzatura e tecnica fotografica



Riflessioni fotografiche

Qui troverete la parte più "filosofica" del blog.

Parleremo di cosa ci spinge a fotografare un determinato soggetto o contesto e commenteremo fatti e novità che riguardano la fotografia.

Sto parlando al plurale perché mi piacerebbe poter interagire con voi scrivendo articoli a più mani, interviste, eccetera.

Se avete idee, iniziative o volete parlare dei vostri progetti, non esitate a scrivermi!


Appunti di viaggio

In questa sezione vi racconterò dei viaggi che la fotografia mi ha spinto a fare, parlerò dei miei itinerari, di come mi sono organizzato e di come ho "fotograficamente" pensato al tutto.

Avrò modo di raccontarvi dei luoghi che più mi hanno ispirato ed emozionato e dei tesori che essi racchiudono.


Attrezzatura e tecnica fotografica

Questa sezione, infine, tratterà di attrezzatura fotografica: app, programmi utili e postproduzione. Insomma, tutto ciò che usiamo e/o che potrebbe tornarci utile per i nostri amati scatti.


ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER NON PERDERE I PROSSIMI ARTICOLI!


Cercherò di pubblicare un paio di articoli al mese, ma non mi sento di promettervelo perché il tempo è poco e la maggior parte di esso voglio dedicarlo alla fotografia. Scrivere richiede tempo e studio; non voglio assolutamente compromettere la qualità in favore dell'ansia da pubblicazione.


Spero che questo nuovo progetto vi piaccia e soprattutto che diventi luogo di scambio e arricchimento comune.


Buona Luce a tutti!




36 views0 comments

Recent Posts

See All

Σχόλια


bottom of page